mercoledì 19 ottobre 2011

La Repubblica parla di Cartorange

Parlano di noi: nelle analisi di Repubblica la scelta del viaggio su misura è una di quelle  che  conquista  il  mercato  del  Travel.  Secondo  quanto riportato il 17 Ottobre da Repubblica, CartOrange è tra i siti più consultati perché offre viaggi su misura; i viaggiatori consultano "Siti come CartOrange che propongono viaggi tagliati su misura".
Estratto da La Repubblica del 17 ottobre 2011 —   pagina 23   sezione: CRONACA

Il viaggio fai da te manda in pensione il pacchetto vacanza
ROMA - Viaggi su misura, weekend autorganizzati, acquisti flash. Sono le vacanze fai-da-te degli italiani, con meno soldi ma sempre in movimento. Una ricerca Tradelab commissionata da Fiavet e Federviaggi rivela che il viaggio organizzato ha perso 600 mila clienti e circa mezzo miliardo di fatturato è sfumato nel 2011.Cresce invece il turismo on line, è in costante ascesa il volume dei viaggi progettati navigando su internet, la Rete è diventata un grande contenitore di offerte e di sogni, i social network con la loro comunicazione orizzontale offrono scambi e informazioni: sul web ogni hotel, ogni rotta, ogni frammento della vacanza è scelto di volta in volta in base alle proprie esigenze, tagliato su misura come un vestito di sartoria.
Cambiamenti che non solo trasformano l' organizzazione del viaggio ma anche i tempi e le mete. I viaggiatori cambiano,e la crisi economica fa da sfondo, diventa il motore per andare a caccia di nuove opportunità. Ed è internet il luogo senza confini dove le offerte e le possibilità si intrecciano e si moltiplicano. Secondo una ricerca Nielsen, 18 milioni di italiani hanno visitato un sito della categoria "travel" nel giugno 2011, un aumento del 17 per cento rispetto il 2010.
I siti più consultati sono quelli di agenzie on line e i siti con consigli di viaggio di altri utenti, i siti di prenotazione alberghiera, quelli con le destinazioni. Siti come CartOrange, che propongono viaggi  tagliati su misura.
Secondo gli osservatori i consumatori navigano su internet più a caccia di un' offerta vantaggiosa che di una particolare destinazione. Più interessati al risparmio che alla meta. L' importante è partire, comunque. - MARINA CAVALLIERI


Nessun commento:

Posta un commento