venerdì 25 novembre 2011

Il Canale di San Lorenzo

I cinque grandi laghi situati nella regione di confine tra gli Stati Uniti e il Canada potrebbero per le loro dimensioni essere considerati un mare, tanto che spesso vengono anche chiamati il Mediterraneo dell'America settentrionale. I laghi Superiore, Huron, Michigan, Erie e Ontario posseggono una via che li unisce e che conduce all'Atlantico: il fiume San Lorenzo.
 Il progetto di costruire una grande via d'acqua che dalla foce del San Lorenzo conducesse fino a Duluth, sul Lago Superiore, collegando tutti i grandi laghi con un percorso di oltre 3700 Km, è già vecchio. La più grande arteria navigabile del mondo fu costruita fra il 1932 e il 1959. Grzie ad essa i mercantili oceanici, con l'ausilio di grandi chiuse che li solleva fino a 183 m sopra il livello del mare, possono dall'Atlantico giungere fin nel cuore del continente.

Non ti viene voglia di fare un bel viaggio nel Midwest alla scoperta dei Grandi Laghi e delle Grandi Pianure americane? 
La regione dei Grandi Laghi offre uno spettacolo meraviglioso ed una scelta infinita di attività all’aria aperta per chiunque possegga una macchina fotografica, una canna da pesca, una barca, o un costume da bagno. Le Grandi Pianure invece, oltre ai grandi spazi, offrono l’ospitalità rurale dei pionieri e degli allevatori di una volta.




Nessun commento:

Posta un commento